Analizzare la struttura del flop in No-Limit Texas Holdem
- Scritto da David Bet
{mosimage}
Ogni fase in una mano no-limit Texas Hold-em ha le sue distinte strategie. Per essere un giocatore di successo, devi sapere come gestire l’azione pre-flop, il flop, il turn e il river. Ogni passo, soprattutto quando fuori posizione, può essere pieno di pericoli. Un aspetto del gioco del poker che dovrai padroneggiare è come analizzare la struttura del flop.
Cos’è la struttura del flop?
La struttura del flop è come appare pericoloso il flop. Se hai una coppia superiore, un flop di 4c 8s 3h è una buona struttura per te. Non ci sono progetti di colore, coppie e pochissimi progetti di scala che potrebbero mettere in pericolo la tua mano fatta. D'altro lato, un flop di Js Jc Ts è una struttura molto cattiva per una mano fatta (a meno che non contenga un jack). Chiunque abbia giocato carte grandi potrebbe avere un progetto di colore, di scala o un tris fatto.
Come gestire la struttura del flop?
Comprendere la struttura del flop può dirti se dovresti essere aggressivo o cauto, se devi giocare veloce o lento. Nei suddetti esempi, se hai AA, il primo flop è quello sicuro da giocare lentamente. È improbabile che qualcuno abbia fatto molto, per cui una scommessa potrebbe far sloggiare la tua puntata.
Al contrario, dare una carta libera probabilmente non ti metterà in un grande pericolo. D'altro lato, il secondo flop è quello che potresti scommettere e lasciare in caso di rilancio. Devi sapere dove sei in questa mano. Se passi, puoi dare una carta gratuita e molti giocatori potrebbero batterti. Se ti rilanciano, puoi essere di fronte a una mano fortissima.
Imparare a giocare il flop
Capire come riconoscere i flop pericolosi e come gestirli è qualcosa che viene con l'esperienza. Più vedi come si giocano le mani sarai attrezzato per basare le decisioni sulla tua mano relativa alla struttura del flop.
[Articolo gentilmente concesso da Pokerlistings.it ]
Potresti essere interessato a: