Pronostici 8a giornata Serie A: tutte le partite di domenica 26 Ottobre 2014
- Scritto da David Bet
PRONOSTICI CHIEVO-GENOA
In casa Chievo c'è stato un ribaltone: Corini è stato esonerato ed al suo posto è arrivato Rolando Maran. Basterà il cambio in panchina per risollevare le sorti di una squadra che ha conquistato un solo punto nelle ultime 5 partite? Al Bentegodi arriva il Genoa, ancora imbattuto in trasferta ma reduce da un deludente pareggio casalingo contro l'Empoli. Izco e Botta gli assenti tra i padroni di casa; Fetfatzidis, Sturaro e Rincon gli indisponibili tra le fila genoane.
Sicuramente il Chievo adotterà un atteggiamento più difensivo: partita da Under?
Probabili formazioni Chievo-Genoa
Chievo (4-3-3): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Cofie, Hetemaj; Birsa, Paloschi, Maxi Lopez
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Bertolacci, Kucka; Perotti, Matri, Iago
I nostri pronostici:
PRONOSTICI JUVENTUS - PALERMO
Dopo essere stata praticamente perfetta in questo inizio di stagione, la Juve è incappata in due prestazioni negative: pareggio contro il Sassuolo sabato scorso e sconfitta in Grecia contro l'Olympiakos mercoledì sera. In Champions, i bianconeri non riescono proprio ad ingranare la marcia mentre in campioanto le vittorie consecutive allo Juventus Stadium sono addirittura 22! Allegri non avrà gli infortunati Caceres, Barzagli ed Evra, più lo squalificato Padoin. Morata dovrebbe rilevare Llorente in attacco.
Il Palermo si è finalmente sbloccato in campionato vincendo in extremis domenica scorsa contro il Cesena. Probabilmente , i siciliani andranno a Torino a fare barricate ma, sinceramente, non crediamo che questa strategia possa portare punti. Ritorno alla vittoria per la capolista?
Probabili formazioni Juventus-Palermo
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Feddal; Vazquez, Dybala
I nostri pronostici:
PRONOSTICI UDINESE-ATALANTA
L'Udinese ha perso qualche posizione in classifica dopo la sconfitta contro il Torino nell'ultimo weekend. La squadra di Stramaccioni, però, è stata quasi perfetta in casa con 3 vittorie ed un pareggio in 4 partite disputate. L'Atalanta ha messo fine ad una striscia di 4 partite senza vittorie vincendo contro il Parma ultimo in classifica. Le trasferte, però, rimangono piuttosto indigeste agli orobici: 5 sconfitte nelle ultime 6.
Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, perchè i friulani si rilancino in classifica.
Probabili formazioni Udinese-Atalanta
Udinese (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Domizzi, Piris; Pinzi, Guilherme, Allan, Kone; Thereau, Di Natale.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Baselli, Cigarini, Carmona; Moralez, Boakye, D'Alessandro.
I nostri pronostici:
PRONOSTICI CESENA-INTER
Dopo aver vinto il match di esordio, il Cesena è riuscito ad ottenere solo 3 pareggi nelle successive sei giornate. Le assenze tra gli uomini di Bisoli sono abbastanza pesanti e si stanno facendo sentire. Tuttavia, in casa, il Cesena è riuscito a fermare il Milan e potrebbe fare lo stesso anche con l'Inter, dato che i nerazzurri hanno giocato giovedì in Europa League, saranno sicuramente più stanchi e sono alle prese, a loro volta, con il problema infortuni (Guarin, D'Ambrosio, Osvaldo, Nagatomo e Jonathan). Anche se a secco di vittorie nelle ultime 5 trasferte, l'Inter può essere ottimista perchè la tradizione la vede sempre vincente contro il Cesena nelle ultime 4 partite. Il fatto che la difesa interista abbia concesso almeno 2 gol nelle ultime 3 partite di campionato, comunque, ci fa pensare ad una partita da GOAL.
Probabili formazioni Cesena-Inter
Cesena (4-3-3): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Cascione, De Feudis, Giorgi; Garritano; Marilungo, Rodriguez.
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi
I nostri pronostici:
PRONOSTICI LAZIO-TORINO
La Lazio sembra aver svoltato con 3 vittorie consecutive in campionato grazie ad uno straripante Djordevic, attaccante arrivato dalla Ligue 1 a parametro zero. Gli ultimi 3 scontri diretti hanno sempre sorriso ai biancocelesti ma questo Torino, vincente sia doemnica scorsa contro l'Udinese che giovedì in Europa League, è da prendere con le mollte. Ventura non potrà contare su El Kaddouri (squalificato), Larrondo, Nocerino, Gazzi e Basha. I padroni di casa, invece, sono quasi al completo: Basta, Keita e Mauri gli unici assenti.
Fattore casa, forma e maggiore freschezza, fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte della Lazio.
Probabili formazioni Lazio-Torino
Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Cana, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.
Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Quagliarella, Amauri
I nostri pronostici:
PRONOSTICI NAPOLI-VERONA
Crisi profonda in casa Napoli. Alla prestazione negativa contro l'Inter di domenica nonostante il 2:2 finale, è seguita una sconfitta pesantissima in Europa League contro lo Young Boys con relativa contestazione dei supporters azzurri. Benitez sembra davvero in stato confusionale e le pressioni dell'ambiente di sicuro non aiutano. Il Verona sta avendo un rendimento molto altalenante, sicuramente al di sotto di quello avuto l'anno scorso. Marquez è squalificato ma per il resto la squadra è pressochè al completo.Gli ultimi 4 scontri diretti hanno visto il Napoli trionfare ma, questa volta, il rischio sorpresa c'è. Dati i problemi difensivi dei partenopei, scommettere sul GOAL potrebbe essere la scelta più saggia.
Probabili formazioni Napoli-Verona
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
Verona (4-3-3): Rafael; Martic, Moras, Marques, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Gomez
I nostri pronostici:
PRONOSTICI MILAN - FIORENTINA
Big match della domenica con vista sulla Champions League. Le due squadre, infatti, sembrano le più accreditate (insieme a Lazio, Inter e Napoli) a lottare per il terzo posto. I rossoneri vengono da 2 vittorie consecutive contro le due veronesi; la Fiorentina, invece, ha vinto 3-0 contro l'Inter prima di cadere in casa contro la Lazio. I viola, però, giovedì sera hanno ipotecato la qualificazione in Europa League battendo il Paok in trasferta. Montella non ptrà contare ancora sulla coppia gol Rossi-Gomez mentre Montolivo è l'unico assente tra gli uomini di Inzaghi.
Sette vittorie nelle ultime 8 a S.Siro sono un buon biglietto di presentazione per i rossoneri. Le fatiche di Coppa si faranno sentire per la Fiorentina: per noi le chance del segno 1 sono molto alte.
Probabili formazioni Milan-Fiorentina
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, G. Rodriguez, Alonso; Kurtic, Aquilani, Borja Valero; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar
I nostri pronostici: