Menu

Pokerstars.it prepara il lancio dello Zoom Poker anche su Mobile. Alcuni consigli

  • Scritto da David Bet   Condividi  
Pokerstars.it prepara il lancio dello Zoom Poker anche su Mobile. Alcuni consigli

Dopo il successo di Zoom Poker per desktop, la poker room leader mondiale ha lanciato questa settimana la versione Zoom Mobile sulla propria piattaforma. Per ora la versione on the go è disponibile solo per i players di PokerStars.com, PokerStars.net e PokerStars.eu ma presto sarà disponibile anche per il mercato italiano.

Zoom Poker è veloce, per i players che non amano aspettare e vogliono essere sempre in azione. La differenza fondamentale con il gioco tradizionle è il constante coinvolgimento con nuovi giocatori e la mancanza di informazioni circa il loro stile. Questo rende difficile studiare gli avversari, trovare il pollo e pianificare una strategia di gioco adeguata. E’ ovvio che anche i tuoi avversari non avranno hand history da spulciare per decifrare il tuo gioco. 
Con il pulsante Fast Fold non è necessario attendere che gli avversari terminino la loro mano ma permetterà di giocare immediatamente su un altro tavolo. Le prime stime confermano che è possibile aumentare il volume di mani giocate per ora del 400%.

Se siete abituati al poker online in cui siete seduti con gli stessi avversari per ore e con i quali giocate oltre 200 mani, nel Zoom Poker ci sono alcuni punti da considerare.

 

 

In Zoom si gioca su molti tavoli quasi in contemporanea e il numero degli avversari aumenta in modo esponenzialmente. Sarà dunque difficile che qualcuno possa capire la tua strategia di gioco, anche se nel lungo termine i giocatori più esperti riusciranno a capire lo stile di gioco. La velocità del gioco funziona da protezione ma solo nel breve periodo
La velocità di gioco offre la possibilità di aumentare il rapporto mani giocate per ora, ma non bisogna aver troppa fretta di foldare e saltare nell’azione del prossimo tavolo in quanto potresti perdere occasioni d’oro. Il tasto control da la possibilità di buttare un occhio sull’evoluzione del tavolo anche quando si è usciti e capire se il four-bet del vostro avversario era solo un bluff progettato per farvi passare al tavolo successivo.

Alcuni consigli
1) Giocare meno tavoli del normale quando si inizia con Zoom Poker.
2) Controllare la propria posizione, il numero di giocatori al tavolo, e le dimensioni dello stack che cambierà ogni pochi secondi. Allenatevi a dare uno sguardo a questi dati non appena arrivate su un tavolo nuovo.
3) Le prime stime dicono che la maggior parte dei giocatori di Zoom Poker adotta uno stile di gioco tight. I players giocano in media il 5% di mani in meno.
4) Cancella tutti i principi del gioco tradizionale. Su un tavolo Zoom non sarai alla ricerca del fish, non ne avrai il tempo. Dovrai produrre un gioco veloce e sopra la media dello stile Zoom per renderlo profittevole.
5) Nonostante la miglior performance, considera che la possibilità di dover gestire un bankroll altalenante. Considera che stai giocando un altissimo volume di mani e se non si dispone di un stack pari a 45 buy-ins, il rischio di dilapidare il proprio malloppo in poche ore è reale. Un buon numero di buy’ ins quando si gioca a Zoom è circa 75.



L'anomalia big blind

L'unica persona che non ha la possibilità di passare veloce nel poker Zoom è il big blind il quale è costretto a restare fino a quando non è in realtà il suo turno. Tale situazione fa in modo che molti players giochino mani anche senza aver un buon punto, sperando che gli altri giocatori escano frettolosamente. Consideratelo.

Il vantaggio VIP

Giocare più mani su più tavoli significa che guadagnerete più VIP Player Points che velocizza la vostra scalata alla classifica PokerStars VIP e al beneficio che ne consegue. 

Articoli che potrebbero interessarti:
Zoom Poker in arrivo su Pokerstars.it: informazioni e consigli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!
Condividi questo articolo, scegli il tuo social network preferito!



Valutazione attuale: nessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazione / 0

Scarso  Ottimo 

Sezioni

Seguici