Menu

Arriva il decreto ministeriale per gli skill games.

  • Scritto da David Bet
Arriva il decreto ministeriale per gli skill games.

Era nell'aria da tempo ed ora è finalmente ufficiale. Per il gaming online si apre una nuova era: già pronti alcuni concessionari ad "invadere" il mercato italiano. Il costo delle partite varierà da 50 cents a 100 euro. 

Il ministero delle Finanze e dell'economia ha definito tutti i parametri degli skill games, sia quelli per i giocatori che per i concessionari. Quota di partecipazione di almeno 50 cents e non superiore ai 100 euro, importo delle vincite superiore alla quota di partecipazione, montepremi costituito almeno dall'80% della raccolta, 3% di imposta unica per i concessionari, compenso pari al residuo della raccolta al netto dell'imposta unica e del montepremi.
Varie le modalità di gioco previste : la modalità 'solitario' in cui il giocatore otterrà vincite in base al risultato ottenuto e ai traguardi prestabiliti dai concessionari, la modalità 'torneo' nella quale 2 o più giocatori ottengono vincite in base ai risultati propri ed altrui. Nella modalità torneo vien fatta un'ulteriore classificazione : scontri diretti e indiretti sulla base dell'interazione tra i giocatori durante il confronto.
E' da considerare, inoltre, come l’accezione italiana di skill games, in ogni caso, comprende una gamma più vasta di prodotti, inclusi i giochi di carte se in forma di torneo, rispetto ai giochi "skill" puri, ovvero in cui è richiesta la sola abilità del giocatore.
Anche il poker è considerato tra gli skill games. Varie le modalità: si va dai tornei 'scheduled' ( ad orari prefissati ) a tornei "sit and go"dove si inizia nel momento in cui alla partita si iscrive un numero di giocatori prestabilito.
I network del poker però dovranno forzatamente adattare i propri sistemi per la raccolta per operare sul mercato italiano.
Ricordiamo che alcuni skill games sono già presenti su Betway ( che dovrebbe ottenere licenza AAMS per i giochi ), partner di betandskill, i cui banner per la registrazione e per la ricezione di bonus imperdibili sono presenti sul nostro portale.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!
Condividi questo articolo, scegli il tuo social network preferito!