Menu

Zoom Poker in arrivo su Pokerstars.it: informazioni e consigli

  • Scritto da David Bet   Condividi  
Zoom Poker in arrivo su Pokerstars.it: informazioni e consigli

Dopo il lancio ufficiale sul .com, lo Zoom Poker dovrebbe arrivare a giorni anche sulla poker room dedicata ai giocatori italiani. Inizialmente sarà possibile giocare con blinds molto contenuti su tavoli da micro-stakes sia di NLH (No Limit Hold'em) che di PLH (Pot Limit Omaha). Ma in cosa consiste lo Zoom Poker?



 
Si tratta di una versione velocissima del gioco che permette di giocare una mano dopo l'altra cambiando tavolo se necessario. Ciò è utilissimo quando si folda una mano e non si vuole attendere la conclusione della stessa. Pokerstars aggiungerà, quindi, un pulsante 'Fast Fold' che permetterà di foldare la mano attuale ed aprire immediatamente un altro tavolo per iniziarne un'altra. Spariscono, quindi, i tempi di attesa e l'azione si fa più avvincente e divertente. L'unica persona a non avere l'opzione del "Fast Fold" è il big blind: questi dovrà aspettare fino a quando non è il suo momento

L'idea è un'evoluzione di quanto già sperimentato qualche tempo fa su Full Tilt con la versione Rush Poker. Le strategie di base per giocare a Zoom Poker non cambiano ma sicuramente c'è bisogno di un grado di concentrazione maggiore e un'abitudine all'azione veloce fuori dal comune. Insomma, lo Zoom Poker non è una disciplina per chi si affaccia per la prima volta al mondo del poker. Tale modalità, infatti, può aumentare esponenzialmente il numero di mani giocabili fino anche a 200 mani in un’ora, e di conseguenza anche i profitti (o perdite) e gli FPP.

http://www.pokerstars.it/poker/promotions/3rdanniversary/images/box1.jpg

Inoltre, lo Zoom Poker sarà un piccolo svantaggio per i giocatori di poker più 'cerebrali', ossia quelli che amano studiare gli avversari e carpirne pregi e difetti. I frequenti cambi di tavolo non consentiranno un adeguato profiling degli avversari. Chiaramente, neanche questi ultimi avranno notizie e dati da analizzare sul nostro conto.

Ciò comporterà sicuramente anche un cambio nelle strategie di gioco. E' già stato stimato sul .com che l'azione nello Zoom Poker si sposta maggiormente sulle fasi iniziali della mano. Si avranno, quindi, più rilanci pre-flop (3bet e 4bet) e maggiori possibilità bluff. Sarà importantissimo, inoltre, tenere sempre d'occhio i partecipanti alla mano, i loro stack e il numero di avversari che avrà già cliccato su Fast Fold per adattare al meglio la propria strategia di gioco.

Come al solito, comunque, i giocatori più attenti potranno approfittare degli errori e delle 'distrazioni' che tale modalità, così veloce e frenetica, porta a commettere. Ci saranno sicuramente casi di giocatori che utilizzeranno lo Zoom Poker anche in multi-table e, naturalmente, faticheranno a gestire al meglio tutte le mani.

 


CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!
Condividi questo articolo, scegli il tuo social network preferito!



Valutazione attuale: nessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazione / 0

Scarso  Ottimo 

Sezioni

Pronostici

Bonus

Risorse

Seguici