Menu

Poker: l'intuito femminile aiuta le donne

  • Scritto da David Bet   Condividi  
Poker: l'intuito femminile aiuta le donne

Il gioco del poker è tradizionalmente dominato dagli uomini. Ma negli ultimi tempi anche il gentil sesso ha iniziato a riscuotere notevoli risultati sul tavolo verde e i tornei reali dedicati solo alle donne stanno ugualmente aumentando di numero e dimensioni. Ma qual è la differenza di gioco che esiste tra l'uomo e la donna e cosa renda il gentil sesso, in alcuni casi, più forte al tavolo verde?

http://hstit.tradedoubler.com/file/145023/GifPoker400/GifPoker400/468x60.gif

Secondo alcuni studiosi, le donne sarebbero più intuitive e sensibili degli uomini, più propensi invece a ricorrere alla logica e al ragionamento. Un valore aggiunto, quello di affidarsi maggiormente alle proprie sensazioni, che renderebbe le donne più capaci nel sentire le debolezze degli avversari.

In realtà il miglioramento che farebbe fare il salto di qualità ad una donna è la capacità di giocare in modo aggressivo. L'abilità di cambiare marcia al tavolo in riferimento al gioco dell'avversario è infatti basilare.

[M.R.] 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!
Condividi questo articolo, scegli il tuo social network preferito!



Valutazione attuale: nessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazionenessuna valutazione / 0

Scarso  Ottimo 

Sezioni

Pronostici

Bonus

Risorse

Seguici